Contents
Chiesa di Marinella Vergine della Pace
Golfo Aranci
La Chiesa di Marinella Vergine della Pace di Golfo Aranci sorge in località Punta Marana.
La Chiesa, di Marinella di Golfo Aranci è architettonicamente ispirata all’architettura povera campestre dei luoghi di culto del bacino mediterraneo, con campanili a vela, tutta la struttura è concepita con linee semplici esaltate dal contrasto del bianco puro con il cielo blu. I materiali utilizzati per la sua costruzione sono tufo, cotto e calce.
L’entrata principale della chiesa è orientata ad oriente quini rivolta al sorgere del sole (est) per raccogliere dopo le tenebre della notte la forza della luce, contrapposta quindi ad ovest, a ponente verso il tramonto troviamo la seconda entrata, che si apre verso il porticciolo turistico.
Il campanile ha la caratteristica forma a vela, particolari le finestre, da notare le Tre Croci che rappresentano La Trinità, e la scritta incisa su cotto MARANA THA in aramaico, e significa SIGNORE VIENI.
Sul frontale centrale in legno massiccio sono scolpiti i tre simboli che sono: la croce che rappresenta la fede, un ancora che rappresenta la speranza, ed un cuore che rappresenta la carità.
L’interno della Chiesa, di Marinella di Golfo aranci è di chiara ispirazione francescana, spartana, con pavimento e colonne in granito, spiccano così gli arredi, i lampadari in ferro battuto, le panche in legno e una Madonna con Gesù Bambino scolpiti in legno di ulivo.
La Chiesa, di Marinella di Golfo Aranci in località Punta Marana è dedicata alla Madonna “Regina della Pace“, ed ispirita alla Madonna di Medjugorie.
Servizio traghetti a cura di Traghettilines