La Chiesa di Marinella Vergine della Pace di Golfo Aranci sorge in località Punta Marana.

La Chiesa, di Marinella di Golfo Aranci è architettonicamente ispirata all’architettura povera campestre dei luoghi di culto del bacino mediterraneo, con campanili a vela, tutta la struttura è concepita con linee semplici esaltate dal contrasto del bianco puro con il cielo blu. I materiali utilizzati per la sua costruzione sono tufo, cotto e calce.

L’entrata principale della chiesa è orientata ad oriente quini rivolta al sorgere del sole (est) per raccogliere dopo le tenebre della notte la forza della luce, contrapposta quindi ad ovest, a ponente verso il tramonto troviamo la seconda entrata, che si apre verso il porticciolo turistico.

Il campanile ha la caratteristica forma a vela, particolari le finestre, da notare le Tre Croci che rappresentano La Trinità, e la scritta incisa su cotto MARANA THA in aramaico, e significa SIGNORE VIENI.
Sul frontale centrale in legno massiccio sono scolpiti i tre simboli che sono: la croce che rappresenta la fede, un ancora che rappresenta la speranza, ed un cuore che rappresenta la carità.
L’interno della Chiesa, di Marinella di Golfo aranci è di chiara ispirazione francescana, spartana, con pavimento e colonne in granito, spiccano così gli arredi, i lampadari in ferro battuto, le panche in legno e una Madonna con Gesù Bambino scolpiti in legno di ulivo.

La Chiesa, di Marinella di Golfo Aranci in località Punta Marana è dedicata alla Madonna “Regina della Pace“, ed ispirita alla Madonna di Medjugorie.

Servizio traghetti a cura di Traghettilines