BELLISSIMO FILM INTERAMENTE GIRATO A GOLFO ARANCI – Marco del mare (1957) Regia: Piero Livi; sceneggiatura: P. Livi; fotografia: P. Livi; montaggio: P. Livi; interpreti: Matteo Macciocco, Gianna Madeddu, don Giuseppe Sanna, Filomena Del Giudice, Pinuccio Bianco, Marisa Bolognesi; origine: Italia; produzione: P. Livi; durata: 18′ Marco, un pescatore, annegato durante una tempesta, ritorna sulla terra nei luoghi dove era vissuto per ritrovare un segno della sua esistenza. «Piero Livi, pioniere del giovane Cineclub Olbia, ha, con Marco del mare, un riferimento letterario: intendiamo alludere a quella poetica Leggenda di Lilion dell’ungherese Ferenc Molnar che fu portata sullo schermo da Fritz Lang, da Frank Borzage e più di recente da Henry King. Su quello spunto – un giovane morto che torna per un giorno tra i suoi in una “recherche du temps perdu” – Livi ha sviluppato il suo racconto, centrandolo in tre incontri risolutivi, con l’amico più caro, […] con l’antica innamorata, […], con la vecchia madre. […] Il film ha una nobiltà e pulitezza di stile che lo rendono tra le cose migliori degli ultimi tempi» (Leonardo Autera).

Bonus Sociale Idrico Integrativo – Annualità 2021

Il Comune di Golfo Aranci rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO 2021 destinato agli utenti del servizio idrico integrato. Sono ammessi alla misura denominata “Bonus…

Bando Pubblico “per l’Assegnazione di contributi per il sostegno dei canoni di Locazione anno 2020 mensilità maggio dicembre

Il Comune di Golfo Aranci comunica che  a partire dal 03/02/2021 sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione per l’Assegnazione del contributo ad integrazione del canone di locazione, relativo all’Annualità…

Contributo per il superamento e l’eliminazione delle barriere

In conformità alle disposizioni della L. 13/89, art. 9, tutte le persone interessate alla concessione del contributo per il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche in edifici privati possono inoltrare al Comune di Golfo…