Disclaimer

Copyright e responsabilità Internet

Poiché non siamo storici, studenti o ricercatori, le informazioni presenti in questo sito potrebbero in alcuni casi essere incomplete o inesatte. Se doveste notare degli errori potete segnalarceli e noi provvederemo a correggerli.

Alcuni testi o immagini inseriti, e consideriamo l’inserimento sotto l’aspetto del fair use, sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail a info@golfoaranci.eu o al +39 3392386737 e saranno immediatamente rimosse.

Per la realizzazione del progetto è stato necessario fare attente e minuziose ricerche con la consapevolezza che il lavoro avrebbe coinvolto persone informate sui fatti e in possesso di documentazione dalla quale estrapolare più storia possibile.

Nel rispetto dell’idea che qualunque fonte fosse indispensabile al fine di realizzare un progetto che si avicinasse più possibile alla realtà dei fatti, è nostra intenzione ringraziare tutti quelli che hanno contribuito anche con una semplice informazione donataci.
Di seguito i nomi di alcuni concittadini e non, i quali hanno partecipato attivamente al progetto con memorie, scritti e materiale fotografico.

Pertanto si ringrazia: Il Comune di Golfo Aranci, Walter Madeddu, Massimo Velati, Don Finà, Giovanni Pinna, Leonardo Varchetta, Sergio Memmoli, Mario Spanu Babay, Giuseppe Fresi (Pepuccio), Dot. Roberto Serra e il Prof. Dionigi Panedda, grazie al lavoro svolto da quest’ultimo, cioè lo “studio toponomastico del territorio”, si deve la teoria della logica che a condotto a scoprire l’origine del nome di “Golfo Aranci“.

Dal Libro (I nomi geografici dell’Agro Olbiese: toponimi dei territori comunali di Golfaranci, Loiri, Portosanpaolo, Telti, Olbia. Sassari: Delfino, 1991)

Un particolare ringraziamento va a tutti i siti che hanno deciso di rendere utilizzabili i contenuti con licenza Creative Commons CC BY-NC 3.0, dai quali abbiamo attinto materiale storico di altissimo livello.

Tutto il materiale presente nel sito – testi e immagini – è liberamente utilizzabile, a patto di citare la fonte. Ci troviamo d’accordo con la licenza Creative Commons CC BY-NC 3.0, secondo la quale siete liberi di riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e perfino recitare il nostro materiale, a patto di attribuirne la paternità in modo chiaro e preciso, e comunque non per scopi commerciali.

Figari Italia non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possono insorgere da una impropria utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto delle normative legislative nazionali vigenti.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte delle informazioni pubblicate su questo sito, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento del sito stesso, è vietato e gli autori saranno perseguiti secondo le norme del Codice Penale vigente.

Articoli
Portfolio
Pagine

Pagine disponibili

Categorie

Archivio per argomento:

Mensile