Golfo Aranci - Monte Ruju

L’Associazione di Protezione Civile “Monte Ruju” di Golfo Aranci offre, ai Volontari dei Servizi di Emergenza 118 di tutta Italia. una vacanza al mare in cambio di turni di Ambulanza. Si garantisce vitto e alloggio presso la Sede sociale.

Il luogo è facilmente raggiungibile da porto e aeroporto di Olbia Oltre che dal porto stesso di Golfo Aranci, collegato con Livorno, a seguito di una Convenzione con la Compagnia di navigazione Sardinia Ferries, nella tratta Livorno-Golfo Aranci.

Per poter partecipare si richiedono:

  • attestati di BLSD e Trauma Co Allegato A, PTC. etc..), il cui ultimo rinnovo non sia avvenuto Oltre i 2 anni antecedenti la data in cui Si vuole svolgere l’attività presso la nostra Sede;
  • eventuale tesserino con le date dei rinnovi:
  • dichiarazione Direttore Sanitario/Responsabile Addestramento che attesta i corsi.

Si specifica Che il periodo dei 2 anni è obbligatorio per disposizioni regionali e della nostra C.O.118: se nella propria Regione non è previsto il rinnovo o comunque non con questa cadenza, con svolgimento però di continuo addestramento presso la propria Sede (possibilmente documentato), contattateci comunque, poiché questo apre alla possibilità di partecipare.

Il tesserino e/o la dichiarazione Direttore Sanitario/Responsabile Addestramento non sono necessarie. ma in sostituzione si devono presentare i Certificati di conseguimento degli attestati, aggiornati all’ultima data, al fine di valutarne la validità; la dichiarazione Direttore Sanitario/Responsabile Addestramento, invece,  permetterebbe di snellire ed evitare tutta questa procedura, visti l’importanza e il ruolo di chi la compila (invieremo noi un Fac-Simile, al fine di non creare disguidi continui e prepararla nella giusta maniera).

Si specifica, infine, che tutta la documentazione viene inviata alla nostra CO.118 per la valutazione, l’eventuale controllo e l’accettazione, la quale non dipende noi.

Per qualsiasi dubbio, per ricevere informazioni e prenotarsi:

  • cell.: 3400616926
  • tel/fax: 078946917
  • e-mail: protezionecivilemonteruju@virgilio.it

Attenzione!!

È possibile la prenotazione singola o per gruppi persone, ma i posti sono limitati (max 4 persone a periodo).

Consulta Giovani Golfo Aranci

La nostra Giornata Ecologica

,
La nostra Giornata Ecologica, l'abbiamo tanto aspettata! Rimandata più volte a causa dell grande pandemia, dopo mesi di isolamento siamo riusciti a organizzarla! Ci siamo occupati di un intervento di riqualificazione della spiaggia di Cala…
Consulta Giovani Golfo Aranci

Giornata Ecologica a Golfo Aranci

Giornata Ecologica a Golfo Aranci (SS): Fare Verde torna operativa in Sardegna Oggi si è svolta una Giornata Ecologica organizzata da Fare Verde e dalla Consulta Giovani di Golfo Aranci. Sulle spiagge di Cala Sabina e di Cala Spada…
Mezzo Arancio

La memoria ritrovata

A cura di Massimo Velati Premesso che anticamente la località era conosciuta con il nome di Figari, il toponimo Golfo degli Aranci, compare per la prima volta in una carta del 1839 redatta dall'illustre generale Alfonso Ferrero Della Marmora…

ACCADDE OGGI 20 maggio 1943

A cura di Massimo Velati Dal marzo del 1943 gli idrovolanti della compagnia aerea Ala Littoria effettuano la linea Roma - Olbia, più a settentrione e quindi meno esposta alla caccia avversaria. Ciò non toglie che anche un volo di linea svolto…

Da Olbia a Santa Teresa migliaia di passeggeri controllati nei porti dalla Protezione civile

,
Durante l'emergeza coronavirus 13.600 passeggeri arrivati nello scalo di Olbia, 280 in quello di Golfo Aranci e 172 in quello di Santa Teresa di Gallura. Leggi l'articolo su: Da Olbia a Santa Teresa migliaia di passeggeri controllati nei porti…

La Guardia costiera di Olbia e Golfo Aranci insieme per aiutare chi è in difficoltà

,
Guardia costiera di Olbia e Golfo Aranci insieme per aiutare chi è in difficoltà con una donazione di viveri e generi di prima necessità. Leggi l'articolo su: La Guardia costiera di Olbia e Golfo Aranci insieme per aiutare chi è in dif…